Una giornata da Live Content Creator a Sanremo, cosa facciamo e come lavoriamo

Una giornata da Live Content Creator a Sanremo _gio russo production

Cosa trovi in questo articolo:

Una giornata da live content creator a Sanremo inizia molto prima che inizi Sanremo! Diciamo che è stata una settimana intensa quella che è appena iniziata con la kermesse canora più importante in Italia. Sanremo è sempre un evento molto importante che piaccia o meno tutti ne parlano e tutti vogliono esserci, noi che ci siamo pure per lavoro diciamo cge ci fa sentire estremamente grati e fortunati. Perchè amiamo il nostro lavoro e farlo in un ambiente che ha i riflettori di tutto il paese puntati addosso ci stimola tantissimo!

L’avventura di creare contenuti tutti i giorni sempre freschi e interessanti per i brand che seguiamo è un’esperienza che mescola adrenalina, creatività ed esperienza. Perchè la sfida è catturare l’essenza di uno degli eventi più iconici della musica italiana dal punto di vista del brand. Mentre le luci si accendono sul palco dell’Ariston, il backstage pulsa di energia e le opportunità di creazione sono infinite.

Vi presentiamo i Live Content Creator a Sanremo

Siamo a Sanremo con la squad di Live Content Creator presenti per gestire diversi brand in simultanea. Alcune delle aziende sono brand con cui abbiamo già lavorato lo scorso anno per Sanremo 2023 e avendo lavorato per un format che funziona benissimo non si cambia, quindi ecco Alberto e Luca pronti anche quest’anno per settare la macchina personalizzata di ClioMakeUp per tante interviste su 4 ruote ricche di trucchi e chiacchiere frizzanti! 💄

una giornata da live content creator a sanremo

Poi abbiamo Garoflex a bordo della Costa Smeralda, per raccontare tutto quello che succede nel backstage e durante la notte dove si esibiscono diversi cantanti. Gabriele con le sue super transizioni non farà di certo annoiare il pubblico tra inquadrature fuori dalla nave e e dentro la nave con movimenti di camera spettacolari!

una giornata da live content creator a sanremo

Le quote rosa sono rappresentate da Elisa, che racconterà il backstage di Sephora da un posticino super in, dove tra interviste a vari influencer e talent, che vengono accompagnati durante tutto il make up e il gettin ready fino al green carpet di arrivo all’Ariston. Lei con dissolvenze e la sua inconfondibile magia nelle transizioni non perderà un attimo per uno storytelling d’effetto.

E Barbara invece che dopo un toast al volo è pronta a immortalare tutti i momenti più cool delle regine del pop italiano, Paola&Chiara. Tra un cambio di outfit e l’altro nella preparazione in hotel, le prove del balletto per il duetto con ricchi&poveri e un concerto sottopalco… lei è quella che non perde un momento per montare tutto a suon di match cut!

Jacopo ha fatto un pò avanti e indietro 🚂 dalla riviera verso il resto d’Italia per alcuni giorni, quindi per lui una giornata da live content creator a Sanremo un pò on off! Ma ha iniziato prima di tutti la sua attività alla kermesse canora per la creazione di contenuti di Ploome. Alcuni fatti prima dell’inizio del festival, perchè dovevano essere pronti prima e a seguire, orari pazzi per raccontare l’after party che hanno organizzato per oggi che inizia alle 2 del mattino! 😅

Ma una giornata da Live Content Creator a Sanremo, può essere anche a Milano, dove abbiamo Paolo in collegamento tutta la notte per non perdere nemmeno un minuto del Festival di Sanremo direttamente dalla redazione di Striscia la Notizia! Postazioni di lavoro super tattiche, tv accessi a tutto volume e litri di caffè per restare svegli tutta la notte. Che cosa fa? Deve cogliere battute, freddure e momenti salienti per trasformarli in video e meme bollenti 🔥

una giornata da live content creator a sanremo

Ma chi è il regista di una giornata da Live Content Creator a Sanremo

Ma la giornata da Live Content Creator a Sanremo per funzionare deve avere una regia. Perchè se è vero che ognuno di loro ha un compito ben definito e la sua postazione precisa dove stare, tutti però sono coordinati dalla regia di Gio Russo che, oltre ad essere presente al Festival di Sanremo per realizzare i contenuti social per L’Oreal, ai talent ospiti nella suite esclusiva… non perde occasione di inventarsi un contenuto per i suoi social o per andare a correre la mattina e coinvolgere anche gli altri Live Content Creator presenti.

Lui ha inventato il termine Live Content Creator, qui potete vedere l’intervista che gli ha riservato YouMark rispetto a questa nuova professione.

Eh si perchè il Live Content Creator è differente dal Content Creator, perchè la differenza sta proprio nel fatto che crea contenuti live e li consegniamo direttamente al cliente per le sue piattaforme social. Che sia Instagram o Tik Tok, che siano stories o reel poco importa.

Negli anni abbiamo sviluppato capacità tecnica e velocità, in pochi minuti realizziamo i contenuti che richiede il cliente tramite un brief e li consegniamo nei tempi stabiliti.

Scopri chi sono i Live Content Creator a Sanremo

Il Festival di Sanremo oltre ad essere un evento mediatico elettrizzante che coinvolge tutto il nostro paese, è anche una festa, un momento di celebrazione della musica e della cultura italiana. Tra un’intervista e l’altra, ci immergiamo nella musica e cantiamo le canzoni che diventeranno colonna sonora delle nostre vite per i prossimi mesi. Sì lo facciamo anche mentre lavoriamo 😉

Ma quando le luci si spengono e il Festival volge al termine ci guardiamo indietro con gratitudine e soddisfazione. Siamo stati testimoni di momenti indimenticabili, abbiamo catturato emozioni che resteranno impresse nei contenuti dei nostri clienti per sempre.

Essere un Live Content Creator al Festival di Sanremo è molto più di un lavoro: è un’esperienza che ci arricchisce, ci ispira e ci spinge a cercare sempre nuove forme di espressione. E mentre sta per arrivare la fine di questo Festival di Sanremo con i nostri sorrisi stanchi ma felici, sappiamo che questa è solo l’inizio di nuove avventure creative! 🚀

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Chi ha scritto questo articolo?

Stay Update!

Ricevi la nostra Newsletter Mensile.

info@giorussoproduction.com
error: Attenzione: La selezione del contenuto è disabilitata.